Casa

La ricerca della casa!

Il primo giorno a Tokyo (01 Marzo) era dedicato alla ricerca della casa che avevo prenotato!

Dopo aver dormito pochissime ho quindi lasciato l’albergo.

Per prima cosa ho dovuto trovare l’ufficio dell’agenzia dove dovevo firmare il contratto.

Il posto l’ho trovato subito ma non riuscivo a entrare perché era tutto chiuso… così ho dovuto cercare un wi-fi (credo che in pochi giorni sarò registrata a tutti i wi-fi possibili!!) e scrivere una mail. Anzi, ho risposto a una loro e-mail dove mi davano già per dispersa!

Quando sono riuscita ad arrivare all’ufficio, ho trovato il mio nome scritto su un tabellone fuori dalla stanza, assieme ai nomi delle altre persone che dovevano arrivare oggi.

DSC_9076

Mi hanno offerto un te verde e fatto firmare il contratto.

Dopo avermi dato indicazioni molto precise su come arrivare alla casa (con tanto di foto stampate della via!) sono andata a riprendermi i bagagli e a cercare il modo più rapido per arrivare a Asakusa, il mio quartiere per i prossimi due mesi!

Screenshot_2014-03-01-11-43-35

Grazie google maps!!!

Sono arrivata ad Asakusa senza problemi e anche la casa non è stata difficile da trovare!

All’agenzia mi avevano già avvisato che per il momento sarei stata da sola nella casa, quindi ho avuto modo di esplorarla con calma!

Ovviamente è piccolissima ma c’è tutto quello che serve!

DSC_9081 DSC_9079

Le scale sono state un incubo da fare con la valigia: sono ripidissime!!!

DSC_9080

Dopo aver sistemato le mie cose in camera (nel cassetto della scrivania e nel contenitore sotto il letto) sono uscita a recuperare il pranzo e a fare un giro in zona.

Pioveva… uffa… ma almeno ho già acquistato il mio primo ombrello trasparente del viaggio! Acquisto ovviamente fatto nel negozio tutto a 100 yen, che, per fortuna, è proprio dietro casa!

Il pomeriggio ho girato un po’ in zona cercando di capire dove sono tutte le cose che potrebbero servirmi (supermercati, take away, lavanderia a gettoni se non capisco come funziona la lavatrice della casa….) comprato qualcosa per cena e ritornata a casa a mangiare e riposare un po’!

Ho dovuto tenere il riscaldamento (condizionatore) acceso quasi tutta la sera per riuscire a riscaldare un po’.. la casa è gelida! E in bagno non c’è il riscaldamento… aiuto!

Lascia un commento