Il primo giorno di scuola!

Finalmente il primo giorno di scuola!!

Sveglia presto, colazione e poi passeggiata mattutina per arrivare fino alla scuola (si trova a meno di 3 km dalla casa, distanza perfetta da fare a piedi). Per il primo giorno ho preferito percorrere le vie più grandi e lineari per non fare tardi ma da domani si sperimentano viuzze nuove!

Arrivata a scuola mi hanno fatto un breve colloquio in giapponese e inglese e piazzato in una classe.

Mi hanno messo in quella dei principianti assoluti.. uffa… ma va bene così perché nel mio studio del giapponese da autodidatta mi mancava completamente la parte relativa alla conversazione e così almeno recupero!!

In classe siamo in sei: una coppia di Taiwan di circa 50 anni (credo… o li portano male) che sta per aprire un b&b e vuole comunicare con la clientela giapponese, una ragazza di 20 anni di Los Angeles che ha mollato l’università per un paio di mesi per venire in Giappone, un ragazzo di 19 anni di Sydney anche lui studente universitario e un tipo coreano che non saprei assolutamente dire quanti anni ha (può averne 25 come 40… non riesco a capire) e che ancora non ha parlato molto quindi non so cosa faccia!

Io sono quella con il nome più complicato: è stata un’impresa far capire alla mia insegnante come mi chiamo🙂

La lezione è suddivisa in quattro parti ed è basata principalmente sulla conversazione: quindi tanti dialoghi, domande e risposte etc..

L’insegnante è simpatica e la lezione non è seriosa ma abbastanza divertente!

Ovviamente ci ha già dato i primi compiti per casa: per il secondo giorno di scuola è previsto il primo dettato!!!

Il cartello al piano terra della scuola:

DSC_9113

Finita la scuola ero affamatissima e così ho fatto due passi fino al mercato di Ueno, mangiato qualcosa lì e poi fatto un giro per il mercato e per il bellissimo parco (no vedo l’ora che sia in fiore).

Per fortuna era una bella giornata nonostante la mattina avesse iniziato di nuovo a piovere.

DSC_9120

DSC_9125 DSC_9124

Nel parco stavano girando anche una pubblicità, sotto l’UNICO albero in fiore di tutto il parco.. secondo me hanno attaccato i fiori uno a uno….

DSC_9129

Ho girato anche un po’ di negozietti e ho trovato queste cose che potrebbero piacere a qualcuno….😀

DSC_9131

Dopo un bel giro sono tornata verso Asakusa e intanto il tempo era ancora migliorato, grazie anche a un freddissimo vento che aveva spazzato via tutte le nuvole.

DSC_9135

Ho girato ancora un po’ e poi sono tornata a casa a fare i compiti!!

Tags: , , , , , , ,

About fastidiouscat

Gatto

One response to “Il primo giorno di scuola!”

  1. giando77 says :

    Voglio quel gatto ciccione. Anzi no, voglio un Capibara!

Leave a Reply

