Gita fuori porta

E’ arrivato il week end e io ho tempo di fare qualche gita fuori porta!

Sabato ho deciso di andare a Nokogiriyama (http://www.mt-nokogiri.co.jp/pc/p130000.php) a fare una bella passeggiata!

Così ho iniziato a utilizzare il mio biglietto comprato il giorno prima! Visto che potevo prendere solo treni locali, il viaggio è stato piuttosto lungo ma piacevole anche perché i treni non erano particolarmente affollati. L’ultimo tratto è stato particolarmente bello: in mezzo alle colline con vista sul mare!

Arrivata alla stazione di destinazione ho cercato la funivia e sono salita sul monte (qua c’era decisamente più gente, gruppi organizzati arrivati in pullman).

La funivia era piena così non ho potuto fare qualche foto o video al panorama, uffa!

Arrivata in “alto” (nemmeno 400 metri) ho iniziato la mia camminata cercando di capire in che direzione dovessi andare!
Ho seguito gli altri turisti e sono arrivata all’ingresso del parco.

Con il biglietto mi hanno consegnato una mappa che faceva sembrare tutti i posti da vedere molto vicini. Non che fossero molto lontani ma tra un posto e l’altro c’erano TANTISSIMI scalini.
Non oso immaginare come possa essere d’estate con il caldo!

DSC_9396

Queste le varie cose che si possono vedere all’interno del parco:

  • statua enorme di Buddha:

o

  • tante, tante, tante statue nei vari sentieri:

DSC_9312 DSC_9279

  • altra statua enorme:

DSC_9300 DSC_9292

  • questa roccia davvero impressionante (più vista da lontano che non da lassù):

DSC_9289

 

Il posto era davvero molto bello, con un panorama magnifico e tanti sentieri dove camminare!

DSC_9282 DSC_9305 IMG_20140308_123710 DSC_9273 DSC_9268

 

Viaggio di rientro tranquillo come quello di andata, partendo da questa piccola stazione:

DSC_9322

Tags: , , , ,

About fastidiouscat

Gatto

Leave a Reply

