Gite

Nikko

Sono un po’ indietro con i racconti, quindi andrò molto veloce!!

Sabato sono stata a Nikko (circa 150 km a nord di Tokyo), cittadina famosa per i suoi templi che le hanno permesso di essere inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Sono arrivata a metà mattinata (dopo i soliti cambi con i treni regionali) e mi sono diretta nella zona dei templi che si trova a circa mezz’ora a piedi dalle stazioni (o qualche minuto con l’autobus!!).

DSC_9558 DSC_9563

Visto che la città si trova in una zona montuosa, c’era ancora un po’ di neve ed è stato tutto molto suggestivo!

La zona dei templi è davvero molto bella: in mezzo al bosco, con tanti sentieri e stradine da percorrere (anche se con la neve e senza le scarpe adatte non mi sono avventurata più di tanto nel bosco!).

DSC_9570 IMG_20140315_121719

Non esiste (più) purtroppo un biglietto cumulativo per vedere tutti i punti di interesse e così mi sono limitata a visitare il Santuario di Toshogu.

Peccato per la gran quantità di turisti perché la visita merita davvero.

DSC_9575 DSC_9586 DSC_9590 DSC_9599

Finita la mia passeggiata sono tornata in paese per mangiare qualcosa e ho trovato per caso questo posticino (indicato anche sulla Lonely Planet) dove ho mangiato davvero bene. Su TUTTE le superfici del locale c’erano biglietti da visita o bigliettini vari scritti da turisti di tutto il mondo!

DSC_9611 DSC_9613

Dopo aver pranzato (molto tardi), ho recuperato la chiave della mia camera d’albergo e ho rifatto una passeggiata per scattare qualche foto all’esterno dei santuari e al bosco al tramonto e senza turisti in giro!!

IMG_20140315_172721 IMG_20140315_172808

Sono tornata in paese verso le 18.30 ed era praticamente tutto chiuso!

Così ho recuperato qualcosa nell’unico negozietto presente e mi sono rinchiusa nella mia camera, anche perché fuori la temperatura era scesa sotto zero!!

Lascia un commento